"Scirarindi" vuol dire "svegliati" in sardo sticky icon

wakeup.jpg

Scirarindi vuol dire “svegliati” in sardo.
Questo sito nasce in Sardegna dal desiderio di dare visibilità e valore a quanto di bello e autentico esiste in quest’isola.

In Sardegna sono presenti realtà sconosciute agli stessi abitanti dell’isola e difficili da trovare per chi, “di passaggio”, cerca e vorrebbe incontrare un mondo fatto di alimentazione naturale, medicina olistica, ricerca interiore, ecoturismo, coscienza ambientale.

“Scirarindi” vuole essere un invito a guardarsi attorno, per scoprire persone, attività, servizi e tutto ciò che, nel territorio, si sta muovendo alla ricerca del benessere psicologico, fisico e spirituale dell’individuo e della collettività, in armonia con l’ambiente.

Con questo sito si vuole anche creare una rete di comunicazione e scambio tra persone così da favorire la circolazione di informazioni ed esperienze tra tutte le realtà dell’isola.

Chi Siamo:

https://

PERSONE - Massimo Angelini in Sardegna

Angelini in Sardegna

Dall'8 al 12 giugno è in Sardegna Massimo Angelini

Coltivatore d'idee nell'orto dove la vita di tutti i giorni s'incontra con la metafisica,

Ruralista, storico della cultura e fabbricante di lunari

 

Esiste un modo delicato, penetrante, poetico di descrivere il nostro tempo. È quello di Massimo Angelini, filosofo ligure, ricercatore di bellezza in controcorrente, 'eretico' dei nostri giorni. La delicatezza, l'equilibrio, la saggezza e la poesia, rimangono impressi dopo un suo intervento, dopo uno dei tanti racconti appartenenti alla narrazione che porta in giro per l'Italia ormai da anni, per esprimere una visione del mondo alternativa.

AMBIENTE - Mostra fotografica itinerante Dai minerali ai cellulari

Picture1.png


L'Associazione Oscar Romero-Bottega del Mondo Cagliari in collaborazione con Amnesty International, Alpo, Fondazione Luca Raggio, Africadegna, Co.sa.s e Manitese,


ti invita alla mostra fotografica itinerante

 

Dai minerali ai cellulari


Nata dalla collaborazione tra le Associazioni Chiama l’AfricaSolidarietà-Muungano onlus e Rete Pace per il Congo e finanziata in crowdfunding, la mostra fotografica MINERALI CLANDESTINI racconta e denuncia lo sfruttamento dietro ai minerali utilizzati nei principali prodotti tecnologici di largo consumo, estratti e commercializzati illegalmente in Africa e nel mondo. 

Una mostra itinerante per denunciare lo sfruttamento delle ricchezze minerarie e per promuovere il senso civico e di cittadinanza, insieme a un consumo critico delle apparecchiature tecnologiche (scopri di più visitando la pagina Facebook dell'evento).

Festival di Cinema, Cibo e VideoDiversità

seed.png

L'Associazione Sucania, in collaborazione con Altromercato e Mandacarù di Trento e in partenariato con la Cooperativa sociale S.U.D. Equo di Nuoro e l'Associazione Italia Nostra Sinis Cabras (Comune di Santa Giusta),

è lieta di invitarti al

 

Festival di Cinema, Cibo e VideoDiversità

"Tutti nello stesso Piatto"

 

III Edizione Tour Sardegna

(Cagliari, Nuoro, Santa Giusta)

 

La Rassegna si svolgerà a Cagliari il 20, 27 Maggio e il 1 Giugno, a Nuoro il 19 e 29 Maggio e a Santa Giusta il 16 Giugno, e sarà un'occasione di incontro con il cinema e la cultura di Europa, Asia, Africa e America Latina, per approfondire i temi del cibo, della biodiversità, della sovranità alimentare, dell’ambiente e del reale BenEssere.

Kedos Dentisti - Odontoiatria Naturale - Sant'Antioco (CI)

logo KEDOS.jpg

Via XXIV maggio 24

Sant’Antioco (CI)

Contatti: info@kedosdentisti.it  0781840987 / 3477062534

www.kedosdentisti.it

 

Kedos Dentisti offre servizi di odontoiatria naturale e preventiva e un percorso di protezione della salute dentale al cliente, rimandando il più possibile la necessità di cure invasive.

Si offrono le tecniche più innovative, i materiali più sicuri e una continua specializzazione per la cura dei denti:

- Odontoiatria infantile e ortodonzia intercettiva: i bambini richiedono attenzioni del tutto speciali e Kedos Dentisti è specializzato in questo, grazie all’attenzione ad un corretto approccio psicologico, all’Healozone e all’importanza data alla prevenzione.

- Ortodonzia: con Damon System ed Invisalign

- Parodontologia: la prevenzione della parodontopatia (piorrea) è un punto molto importante per il nostro team, per rimandare il più possibile la necessità di cure invasive.

- Oraltest per diagnosticare l’alitosi: la diagnosi per i problemi di alitosi la si ottiene con l’oral test utilizzando uno speciale strumento che permette la gascromatografia dell’aria presente nel cavo orale, e che in soli 4 minuti è possibile avere il risultato del test. Kedos Dentisti ha studiato efficienti protocolli di risoluzione dell’alitosi basandosi sul referto dell’Oral Test

CROWDFUNDING ISOLE GEMELLE

JANAS CROWDFUNDING.jpg

Isole Gemelle: dalla Sardegna a Okinawa sul filo della tessitura

Il nuovo progetto indipendente della troupe di ‘Janas

Dopo il grande successo del docufilm che ha raccontato la tessitura in Sardegna, la troupe di Janas - storie di donne telai e tesori riparte per una nuova straordinaria avventura! 

Un filo rosso invisibile lungo 10.000 chilometri lega la Sardegna e l'arcipelago di Okinawa, in Giappone: due patrie gemelle dell’arte della tessitura, in cui antichissime tradizioni sono ancora vive e i telai producono tesori dell’artigianato artistico e prodotti dal design innovativo.  La Sardegna e Okinawa sono per molti altri aspetti simili: sono le due terre con le popolazioni più longeve del mondo; luoghi di straordinaria bellezza e antichissima cultura che hanno una storia e cultura autonoma rispetto ai paesi di appartenenza.

MATERNITA' - A Serbariu III Raduno Sardo dei gruppi da Mamma a Mamma

locandina raduno2017.jpg

III RADUNO SARDO DEI GRUPPI DA MAMMA A MAMMA

Sabato 20 maggio 2017

 presso la sala dell'Auditorium alla Grande miniera di Serbariu (Carbonia)

 

Una giornata dalle 10:00 alle 16:00 in cui si avvicenderanno interventi, condivisioni di esperienze e di progettualità insieme a letture e attività ricreative rivolte ai bambini e momenti di aggregazione.

I Consultori Familiari del Distretto Socio-Sanitario di Carbonia, il Comune di Carbonia e l'Associazione Mamme x Mamme Onlus Carbonia anche quest'anno rendono omaggio alla figura materna con un evento pubblico, supportati dal Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis.

  Tale consuetudine nasce nell'anno 2013 allo scopo di rafforzare i rapporti con le famiglie e tra le famiglie, di confermare la presenza dei Servizi al loro fianco, di favorire la visibilità delle giovani famiglie nel contesto sociale di questo momento storico.

Quest'anno la consueta Festa della Mamma si vuole celebrare insieme al terzo Raduno dei Gruppi sardi da mamma a mamma.

LA NAVE DELLA PACE A CAGLIARI

Picture1.png

 

 

 

13 MAGGIO 2017

LA NAVE DELLA PACE A CAGLIARI

 

 

 

Gli Hibakusha, i sopravvissuti alla bomba atomica,

sbarcano a Cagliari, unica tappa italiana di quest’anno, per portare il loro messaggio di pace


Dal 2008 l’ONG giapponese “Peace Boat” ha invitato gli Hibakusha (sopravvissuti alle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki e loro familiari) a partecipare ad un viaggio per il mondo per portare la propria testimonianza e chiedere la messa al bando e la distruzione degli arsenali nucleari.

La nave arriverà a Cagliari – unico porto italiano toccato nel viaggio – sabato 13 maggio.

Ricordiamo che la data del 13 Maggio è ben presente nella memoria storica di Cagliari, sia per i bombardamenti del 13 Maggio 1943, che per la marcia per la pace e la non violenza promossa nel 1962 in città da Aldo Capitini e riproposta più recentemente nel 2012.

Alessandro Zanda - Insegnante di Yoga Kundalini - Cagliari, Serramanna, Samassi, Quartu

DSC_0214 (5).JPG

Contatti: 3475649421 alessandro.zanda.studio@gmail.com

Sono insegnante di Yoga Kundalini come insegnato da Yogi Bhajan.

Da vari anni mi interesso di consapevolezza, percorsi di crescita interiore, psicologia, dimensioni della coscienza e spiritualità. Lavoro costantemente su me stesso e sulla mia interiorità con i percorsi che maggiormente mi risuonano, compresa la pratica quotidiana dello Yoga.

Dal 2008 iniziai ad avvicinarmi ad una conoscenza consapevole di me stesso: più precisamente il primo passo fu di leggere qualcosa riguardo la filosofia orientale e le tematiche spirituali ad essa legate. Iniziai ad avvicinarmi e a provare interesse per il buddismo, la filosofia dello yoga, ma anche altre tematiche della metafisica in generale, come i viaggi astrali. Detto fatto, iniziai a comprendere come tutto ciò avesse necessità di una “esperienza”, di essere toccato con mano e sentito; iniziai così il mio percorso di pratica del kundalini yoga, che da allora, ammetto con alcuni periodi di “pausa di riflessione” nelle fasi iniziali da allievo, procede ormai costante con sempre “rinnovato amore”, nell’ambito del mio continuo percorso di pratica e formazione come insegnante.

Centro Polimedica - Centro di Medicina Integrativa - Assemini (Ca)

centro_polimedica.png

La filosofia del Centro Polimedica di Assemini è molto semplice: la Salute è Equilibrio.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato il primo Centro di Medicina Integrativa in Sardegna. Abbiamo deciso di utilizzare questa definizione perché da Polimedica Assemini la Medicina Specialistica e la Medicina Complementare si integrano e si fondono per creare percorsi di prevenzione e cura attenti alla salute ed all’equilibrio di ogni persona.

Nel Centro Polimedica, le Medicine, non sono una l’alternativa dell’altra, ma sono (possono essere se il paziente lo vuole) una il completamento dell’altra. La scienza incontra la natura e la tradizione e saranno i pazienti a scegliere di quale approccio alla salute beneficiare: l’approccio specialistico, quello complementare o un mix tra i due.

Biocosmesi - Cosmesi naturale - Sedilo (OR)

Logo-Jana'emele.jpg

Contatti: biocosmesi.sedilo@gmail.com  3497050957 0785 603848

http://www.janaemele.com/

Via Gialeto 8 – Sedilo (OR)

Biocosmesi è sul mercato da alcuni mesi con i prodotti a marchio JANA 'E MELE,  una linea cosmetica naturale, dedicata a chi desidera riscoprire il piacere di curare e rispettare la propria pelle senza l'uso di sostanze chimiche come PEG, parabeni, siliconi e paraffine.

Le parole che caratterizzano i cosmetici Jana 'e mele sono:

Fusione fra il sapere antico e l’innovazione della cosmetologia moderna che da origine a un “cosme-ceutico” all’avanguardia, in grado di venire incontro alle esigenze delle pelli più sensibili.

Essenzialità delle materie prime. La semplicità delle formulazioni garantisce un elevato contenuto di sostanze funzionali.

Naturalità delle materie prime scelte fra i frutti della terra di Sardegna e sapientemente reinventate.

Accademia Internazionale delle Scienze Naturali - Associazione olistica - Cagliari

13962637_345134932540802_3700518635690597253_n.jpg

L’Accademia Internazionale delle Scienze Naturali nasce con l'obiettivo di fornire strumenti didattici per quanto riguarda medicina naturale, medicina quantica e crescita personale, per questo si avvale di un team d’eccezione formato da medici specializzati, naturopati con diploma nazionale riconosciuto dallo CSEN Ministero del Lavoro, Politiche Sociali e degli Interni, docenti di medicina naturale di fama internazionale.

L’accademia offre percorsi di naturopatia, medicina quantica, reiki, reiki cristallino integrato. cristalloterapia, chakra evolutivi, gong e campane tibetane, quantic building, chelazione energetica, espansione sensoriale, ecc.

Le discipline scientifico olistiche si caratterizzano per una valenza orientata al mantenimento del benessere.

TUTELA DEL TERRITORIO - Appello del Comitato S'Arrieddu per Narbolia per sostenere le spese della battaglia legale

Serre a Narbolia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’aggiornamento del Comitato “S’Arrieddu per Narbolia”, nato per la salvaguardia del territorio, in particolare di quello agricolo, contrastando la costruzione di un mega impianto di serre fotovoltaiche a Narbolia (Or).

 

APPELLO DEL COMITATO CONTRO LA SPECULAZIONE ENERGETICA A NARBOLIA


partecipiamo attivamente alla raccolta dei fondi per pagare le spese legali

 

Cari tutti,

siamo qui a chiedervi ancora aiuto perché i contributi arrivati ci hanno permesso di pagare le prime due rate ma non di raggiungere l'obbiettivo di pagare anche la terza rata di 3.500 euro scadente a Pasqua e di almeno 2.000 euro da dare come anticipo agli avvocati che non hanno ancora avuto una lira per tutto quello che hanno fatto. Abbiamo avuto contributi da molti di voi... ma molti ancora mancano all'appello. Se tutti quelli che hanno già versato un contributo si attivassero ancora convincendo altri due o tre amici o conoscenti a effettuare un versamento di almeno 20 euro e se gli altri che ci hanno promesso ma ancora non hanno versato il loro contributo lo facessero, potremmo raggiungere finalmente l'obbiettivo. Con i conoscenti sarebbe più "sicuro" se ritirate direttamente voi il contributo perché spesso c'è la buona intenzione e la promessa ... ma poi non c'è il seguito col versamento concreto :-) Ecco vi chiediamo un ultimo sforzo per una causa che non è solo la nostra, non è solo del nostro comitato ne solo per il nostro paese; è una causa per la salvaguardia dei territori, dell'economia, del futuro di tutti noi.

Rimaniamo disponibili a collaborare per qualsiasi iniziativa vorrete organizzare per raccolta fondi (pranzi sociali, passeggiate o biciclettate "ecologiche", proiezioni di filmati, incontri informativi, ecc.).

Elisabetta Cicotto - Operatrice olistica - Cagliari

LOGO ELISABETTA .jpg

CONTATTI: 366.1234824 – elisabetta.cicotto@hotmail.com

PAGINA FACEBOOK: Network di Crescita Sardegna

https://www.facebook.com/NetworkOlisticoSardegna/?fref=ts

SITO: http://ely-38.wixsite.com/networkdicrescita/

 

Organizzatrice di eventi Olistici, Coach e facilitatrice olistica,

propone:

Organizzazione e pianificazione di Eventi Olistici

(corsi, workshop, conferenze , laboratori) sul territorio sardo.

In attivo pianificazione e organizzazione di corsi e conferenze con numerosi relatori con alcuni dei maggiori trainer italiani in materie come: Comunicazione Nonviolenta, Numerologia Vedica e Respiro del cuore, corsi di Crescita personale e Meditazione.

Omega Healing Coaching del Dr. Roy Martina

 

Age Regression Healing© ARH - Guarire con la regressione al passato

Emotional Release Tecnique© ERT- Tecnica di rilascio emotivo

Omega Self Hypnosis©

Map Valutazione Fattori Causali®

NEI®– Tecnica di Integrazione Neuro-Emozionale

Emotional Balance – Equilibrio Emozionale

Brain Training

 

PRAFULLA STEFANIA CONTU - Costellatrice familiare - Cagliari - Olbia

Prafulla.jpg

Contatti: info@stefaniacontu.com
+39 335 563 5714
sito: www.stefaniacontu.com
pagina faceboook: Prafulla Stefania Contu

Appassionata ricercatrice della verità, intraprende gli studi giuridici ed esercita per sette anni la professione di avvocato.
Si rende, però, conto che nel mondo esterno non può trovare ciò a cui aspira, decide quindi di invertire la rotta e da fuori inizia a guardare dentro.

Nel 2000 incontra il lavoro del Maestro di realtà Osho e le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e da allora affronta intensi lavori di ricerca interiore quali: Primal, Tantra, gruppi sulla morte, Satori, Vipassana.


Consegue il diploma di Voicing© Practitioner

Associazione Nuova Terra - Istituto di Bioenergia - Arzachena (OT)

logonuovoAssociazioneNuovaTerra-2.jpg

L’Associazione Nuova Terra – Istituto di Bioenergia, vuole essere il motore vitale di un processo di cambiamento globale che porti a una reale e ampia diffusione della conoscenza legata al Mondo Olistico.

Tale processo però, deve partire innanzitutto individualmente dalla piena conoscenza di se stessi. Tale conoscenza deve essere ampia e su tutti gli aspetti: fisico, mentale e spirituale. Solo con la realizzazione e l’unione di tutti questi aspetti si potrà trovare l’armonia e il significato della propria esistenza e appartenenza all’Uno.

Per questo motivo, l’Istituto di Bioenergia mette la persona al centro del proprio progetto formativo, fornendo un’esperienza a tutto campo: corpo, mente, emozioni, relazioni, natura, anima, dinamiche, paure, etc. con lavori individuali e di gruppo.

Marzia Pilo PritamDevKaur - Master Reiki - Cagliari e Nuoro

REIKI.jpg

Contatti: 3480325397

marzia-7@hotmail.com

 

REIKI tradizionale metodo USUI:

E' una tecnica giapponese di supporto all'auto guarigione e agli altrui processi di auto guarigione  e sviluppo. Si basa sulla trasmissione di energia universale attraverso le mani e sulla pratica meditativa ispirata a cinque princìpi filosofici fondamentali, non religiosi. Il Reiki non è una religione.

 

ANGELIC REIKI:

E' una tecnica di supporto all'auto guarigione e agli altrui processi di auto guarigione e sviluppo, nata dall'evoluzione del metodo tradizionale di Usui, canalizzata dai coniugi inglesi Core nel 2007 . Si basa sull'intervento delle forze angeliche che supportano la trasmissione di energia universale attraverso le mani o la mente e sulla pratica meditativa ispirata a cinque princìpi filosofici, non religiosi, derivanti dai princìpi originali di Usui.

Silvia PartapJeet Kaur - Kundalini Yoga e Counseling - Cagliari

yoga pic 4.jpg

Contatti: closetm@gmail.com - cell. 377/2492559  si prega  di mandare sms sarete ricontattati.

Silvia Caula è insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan PHD, regolarmente iscritta a IKITA Italia

Laureata in Storia delle Arti e Laureanda in Psicologia

Qualificata come Counselor, Coach Motivazionale e consulente Wellness con Diploma Nazionale CSEN

Iscritta come Tecnico CSEN

 

Formazione: 

Silvia inizia il suo percorso di crescita personale nel 2007, approfondendo la tecnica Reiki Tradizionale ed in seguito la tecnica Angelic Reiki.

Da questo passo iniziale, dopo i primi tre anni di lavoro su di sè e durante altri sette di insegnamento, approfondimenti e studio di queste discipline, incontra il Kundalini Yoga, trovando in esso un completamento ed una espansione delle conoscenze maturate nel percorso del Reiki.

La pratica costante dello Yoga come insegnato da Yogi Bhajan,  la disciplina della meditazione quotidiana Vipassana, i ritiri di meditazione, uniti ad uno studio profondo della psiche umana e della creatività artistica la portano a comprendere che un lavoro integrato su corpo, mente, emozioni, respiro, arti visive e corporee e canto armonico, se uniti all'impegno di uno studio mirato, rappresentano un potenziale evolutivo più completo rispetto all'applicazione di una singola tecnica olistica, soprattutto se questa esclude il movimento del corpo e l'attenzione al respiro. 

Alessandra Renoldi - Operatore olistico - Cagliari

Alessandra_Renoldi.jpg

Contatti: alerenoldi@gmail.com   3928286284
www.alessandrarenoldi.com


Alessandra è operatore olistico e formatrice.
Propone trattamenti integrati, per il riequilibrio energetico e benessere psicofisico.
Organizza seminari per operatori Reiki di 1° 2° 3° livello e Master

La sua formazione:

  • Master Usui Shiki Reiki Ryoho
  • Master Karuna Reiki® ITM-14-474 (Numero di registrazione all’International Center for Reiki Training)
  • Master Komyo Reiki

Associazione Arcu 'e Chelu - Associazione olistica - Nuoro

logo_arcuechelu.png

Contatti: 328 737 0431  arcuechelu@gmail.com 

 arcuechelu@libero.it

 http://arcuechelu-viaggiodallaterraalcielo. blogspot.com


L'Associazione Arcu 'e Chelu, nasce a Nuoro nel 2003, dalla condivisione di un gruppo di donne da sempre interessate alla ricerca spirituale, con l'intento di favorire percorsi di consapevolezza finalizzati a processi di trasformazione profondi, per lo sviluppo del potere intuitivo e percettivo, così da vibrare in sintonia con la vita e con l'universo che ci circonda.

L'Associazione attua i suoi obiettivi attraverso la pratica costante della meditazione, che da anni condivide settimanalmente con coloro che hanno piacere di prendervi parte, e attraverso la  promozione di seminari e corsi di crescita personale.



CERCA IN SARDEGNA

un Operatore, un Centro, un'Azienda, un Agriturismo, un Corso, un Evento ...


CERCA

manuela_pompas.png

Corsi e Seminari

Aggiungi a Preferiti

Aggiungi sito 
Aggiungi pagina 

Scambia informazioni