Home / Blog / Ambiente

A Villasimius è festa per Ambrosia la tartaruga che riprende il mare

22 Ottobre 2019 - Scritto da Associazione Scirarindi

A conclusione della mattinata ecologica di pulizia delle spiagge di Villasimius, la Caretta caretta trovata ferita ad agosto a Torre delle Stelle, ha zampettato felice e ha ripreso il mare

A Villasimius è festa per Ambrosia la tartaruga che riprende il mare | Scirarindi

Una bella giornata di sole ha accompagnato la giornata ecologica organizzata dal Comune e dall’area marina protetta di Capo Carbonara con la collaborazione di numerose realtà locali: “Cooperativa Diomedea”, “Mari nostru”, Lega navale”, “Guardie ambientali”, “Nostra Signora di Bonaria”, “Crov”, “Protezione civile Villasimius”.

I volontari, adulti e bambini, hanno ripulito le spiagge di Porto Giuncu, Simius, Su Stangioni e si sono tenute iniziative di educazione ambientale a cura delle esperte del CEAS di Villasimius. Al termine della manifestazione, grande festa per la liberazione della tartaruga marina che, nel mese di agosto, era stata trovata ferita e impigliata in una rete al largo di “Torre delle Stelle”.

La tartaruga, soprannominata amichevolmente “Ambrosia” è ritornata a nuotare nel suo ambiente naturale, dopo un breve periodo di ricovero e le premurose cure dei biologi del Centro Recupero del Sinis.

A Villasimius è festa per Ambrosia la tartaruga che riprende il mare | Scirarindi A Villasimius è festa per Ambrosia la tartaruga che riprende il mare | Scirarindi A Villasimius è festa per Ambrosia la tartaruga che riprende il mare | Scirarindi
Associazione Scirarindi

ASSOCIAZIONE SCIRARINDI

autore

Associazione culturale che promuove la Sardegna naturale, consapevole e sostenibile

.
insieme difendiamo le coste della Sardegna: firma la petizione

insieme difendiamo le coste della Sardegna: firma la petizione

Sono migliaia le persone che hanno a cuore la terra di Sardegna e hanno risposto all'appello del Gru...

Le richieste dei ragazzi di Frydays for Future al Governatore sardo Solinas

Le richieste dei ragazzi di Frydays for Future al Governatore sardo Solinas

La dichiarazione di emergenza climatica e un piano energetico che dica NO al metano sono le richiest...