Viaggio

Equinozio d'Autunno

  Dal 22 Settembre 2020 | 10:00
  Al 27 Settembre 2020 | 19:00
  Pozzo Sacro di Santa Cristina, OR
  Parco Archeologico di Santa Cristina, - Abbasanta (OR)
  Visita il sito
3358165504

Si richiede prenotazione
Equinozio d'Autunno | Scirarindi

Equinozio d'Autunno

Ci sono luoghi che grazie alla loro energia particolare diventano centri di ispirazione che riescono a riportare l’individuo a se stesso e che donano un senso di libertà e di completezza a chi li visita: sono i luoghi ad alta valenza vibrazionale. Luoghi, per così dire, sacri e magici, dove regna un’energia cosmo-tellurica particolarmente forte e vibrante. Questi luoghi spesso sono riconoscibili perché lì sono stati eretti, con pietre gigantesche che accumulano quella forza sottile, enigmatici monumenti. Da Stonehenge alle piramidi d’Egitto, i monumenti antichi più misteriosi e suggestivi sorgono su punti particolari in cui la terra emana un’energia positiva. Non fa difetto a questa regola la splendida isola della Sardegna. La Sardegna è una terra molto antica e i punti ad alta energia vibrazionale sono parecchi e di forte intensità. Su questi punti la civiltà nuragica, a partire dal II millennio a.C., ha costruito i suoi monumenti più rappresentativi: i nuraghi, i pozzi sacri, le tombe di giganti, ma anche i circoli, i menhir, i dolmen.

Durante la festa dell'equinozio vi porteremo a conoscere non solo gli antichi luoghi sacri al popolo nuragico, ma anche vi porteremo testimonianza e vi daremo la possibilità di sperimentare in prima persona la realtà dei precisissimi allineamenti dei raggi di sole e di luna che realizzavano e che ancora si possono trovare all'interno di questi arcaici templi. Ma non solo, insieme a noi potrete vivere e lasciarvi coinvolgere dai rituali da noi ricostruiti e praticati durante i sacri allineamenti di sole e di luna così accuratamente e matematicamente incisi su pietra indelebile al passare del tempo. Durante gli itinerari effettueremo anche numerose meditazioni, esercizi energetici, spiegazioni storiche, architettoniche e astronomiche che saranno in grado di farvi immergere nella mentalità sacra degli antichi, per aiutarvi a raggiungere un cambiamento di consapevolezza interiore e farvi godere di un'esperienza che non dimenticherete facilmente.

DOVE SI TROVA

Equinozio d'Autunno | Scirarindi

CONTATTA L'ORGANIZZATORE

PROMOSSO DA

Arianna Mendo
Arianna Mendo
Itinerari guidati alla scoperta delle energie dei siti sacri dell'isola, per saperne di più sulla spiritualità Nuragica e per trasformare noi stessi
ALTRI EVENTI CHE POTREBBERO PIACERTI
Meditazioni serali estive

Meditazioni serali estive

Sciamanesimo Hawaiiano Huna

Sciamanesimo Hawaiiano Huna

Tramonto e Stelle Cadenti in Barca a Vela

Tramonto e Stelle Cadenti in Barca a Vela

Bivacco di Ferragosto - L'Antico Rito di Incubazione

Bivacco di Ferragosto - L'Antico Rito di Incubazione

Dialogo Planetario

Dialogo Planetario

Oracoli dal Mondo

Oracoli dal Mondo