Conferenza

IL METODO SIMONTON - POTENZIARE I NATURALI PROCESSI DI GUARIGIONE

  26 Novembre 2019
  Dalle 18:00 alle 19:30
  Mediateca del Mediterraneo, Spazio Eventi - 1º piano
  via Goffredo Mameli, 164 - Cagliari (CA)
  Visita il sito
334 2732965

GRATUITO
IL METODO SIMONTON - POTENZIARE I NATURALI PROCESSI DI GUARIGIONE | Scirarindi

IL METODO SIMONTON - POTENZIARE I NATURALI PROCESSI DI GUARIGIONE

Presentazione del libro Il metodo Simonton anticancro (Feltrinelli) e del Corso di Formazione Professionale per Counselor e Terapeuti Simonton

Il metodo Simonton è un programma di consulenza per persone con il cancro o con altre gravi malattie che desiderano supportare attivamente il loro processo di guarigione e ampliare l'efficacia dei trattamenti.

Obiettivo di questo programma è supportare il malato affinché viva la situazione in autonomia, sviluppando attenzione per sé, speranza e fiducia. Il metodo si avvale di esercizi di meditazione, visualizzazione e ristrutturazione cognitiva, che aiutano a esplorare e cambiare le proprie reazioni allo stress e alla malattia e a trasformare convinzioni malsane in pensieri sani che creano una migliore qualità di vita.

Nel percorso la persona si ricentra sui propri obiettivi, imparando come sostenere il proprio corpo e come dare spazio agli stati vitali di gioia, fiducia e speranza. Si mettono al centro le emozioni al fine di favorire un ambiente familiare e sociale più sereno. Si affronta anche la paura della morte per comprenderla, ridimensionarla e far sì che le proprie energie siano orientate verso la vita.

Il programma non è sostitutivo di nessuna terapia medica o psicologica ed è da intendersi come un percorso di consapevolezza e crescita personale che non sostituisce la terapia medica prescritta, ma la sostiene e la rinforza.

Interverranno alla conferenza;

Cornelia Kaspar, Psiconcologa, docente Simonton e direttrice del Simonton Center Europe, utilizza il Metodo Simonton dal 1992 nella sua attività quotidiana di psiconcologa e nelle attività seminariali da lei condotte rivolte alla formazione professionale di nuovi Terapeuti e Counselor Simonton, ma anche ai pazienti oncologici e ai loro familiari. Si è formata con il dott. Simonton lavorando a stretto contatto con lui nel suo team di terapeuti. Dal 2009 è docente del Metodo in Europa. È autrice del libro Il metodo Simonton anticancro, edito da Feltrinelli. Per maggiori informazioni si veda il link del Simonton Center Europe

Luciana Giordo, Counselor in Psicosomatica e Counselor Simonton, referente del Simonton Center Europe per la Sardegna. Si dedica alla relazione d'aiuto applicando lo stretto legame tra felicità e salute al sostegno della persona in situazioni di malattia e di generiche difficoltà di tipo personale, esistenziale e relazionale. Si occupa in particolare del fenomeno delle remissioni spontanee e di convertire le conoscenze scientifiche più attuali sui processi di guarigione tra mente e corpo in strumenti di immediata applicazione nella vita quotidiana. È autrice insieme a Giuseppe Soro del libro Panacea, edito da Youcanprint. Per maggiori informazioni si veda il link Counseling in Psicosomatica.

L'evento è realizzato in collaborazione con il Centro Olistico Artemisia. Per ogni informazione sulla conferenza contattare il n. 334 2732965 o scrivere al seguente indirizzo email: assoc.artemisia@gmail.com.

DOVE SI TROVA

IL METODO SIMONTON - POTENZIARE I NATURALI PROCESSI DI GUARIGIONE | Scirarindi

CONTATTA L'ORGANIZZATORE

PROMOSSO DA

Luciana Giordo
Luciana Luciana
Counselor in Psicosomatica, Salute e Benessere, Counselor per il Benessere Personale e Relazionale, Counselor secondo il Metodo psico-oncologico Simonton.
ALTRI EVENTI CHE POTREBBERO PIACERTI
IL BENESSERE DEL CANE A 360° - CICLO DI SEMINARI GRATUITI

IL BENESSERE DEL CANE A 360° - CICLO DI SEMINARI GRATUITI