Seminario

Visione d’Insieme - Nuovi modi di vedere e vedersi al lavoro

  26 Ottobre 2019
  Dalle 17:00 alle 19:00
  Sala conferenze G. Lilliu - Villa Clara, Parco di Monte Claro
  Via Mattei, 09121 - Cagliari (CA)
  Visita il sito

GRATUITO - Si richiede prenotazione
Visione d’Insieme - Nuovi modi di vedere e vedersi al lavoro | Scirarindi

Visione d’Insieme - Nuovi modi di vedere e vedersi al lavoro

Quarto e ultimo appuntamento del progetto TraballHuB - Azioni di supporto verso il lavoro che cambia, a cura di Fabrizia Gerini e Francesca Salis.

“Chi legge sa molto, ma chi osserva sa molto di più”  (Alexandre Dumas)

Come osservare il cambiamento in atto?

In questa occasione verrà offerta una chiave di lettura di ciò che sta succedendo nel mondo del lavoro e non solo. Inoltre, sarà possibile scoprire come attrezzarsi per ricontattare quel potere personale che consente di sperimentare un modo nuovo di pensare e pensarsi al lavoro.

Fabrizia Gerini

Laureata in Economia e Commercio, da anni lavora nella pianificazione e progettazione di nuove attività d’impresa. Dal 2007 realizza consulenze e seminari per accompagnare le persone a costruire la propria identità imprenditoriale e le idee a diventare attività in proprio. Sostiene e promuove una nuova cultura d'impresa che ricongiunge il “fare” e l’“essere".

Francesca Salis

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e abilitata alla professione di psicologa, dal 2001 si occupa di orientamento al lavoro, formazione e career coaching, attraverso percorsi di orientamento alla scelta e bilancio di competenze. Crede nell'essere umano e nelle sue potenzialità, per questo continua, costantemente e appassionatamente, a studiare e cercare modi per aiutarle a emergere.

Evento gratuito, è gradita la registrazione. 

Per informazioni e prenotazioni: info@tajra.it, traballhub.it, Facebook


Cos'è TraballHuB?

“Traballu” dal sardo "lavoro" + "hub" dall’inglese "snodo".

Due parole per dire che il lavoro ha a che fare con le relazioni.

 

Ma cosa c'entra il mio lavoro con quello degli altri?

Cosa significa che il mondo del lavoro è in trasformazione?

Qual è il primo passo da fare per non sentirsi esclusi da tutto questo?

 

Imprenditori o dipendenti, occupati o disoccupati: non importa il lavoro che facciamo o vorremmo fare, prima o poi capita a tutti di chiedersi che spazio c'è per noi in questo nuovo scenario.

La vera sfida di questo momento è comprendere quali risorse abbiamo

per percorrere consapevolmente il nostro tempo.

TraballHuB è un progetto che prova a rispondere a queste domande offrendo informazioni e strumenti che permettano alle persone di "attrezzarsi" al cambiamento in atto.

Propone eventi e attività che si ispirano ai concetti di incontro, fiducia e collaborazione come nuove forme di pensare e pensarsi al lavoro.

L'approccio è basato sul principio di responsabilità individuale: quel potere personale che ci consente di incidere nella nostra vita e nella comunità nella quale viviamo.

TraballHuB propone i T HUB: un ciclo di incontri, ognuno con un tema specifico collegato al lavoro che cambia. Quattro fine settimana in cui fare esperienza, informarsi, conoscersi e scoprire nuovi modi di vedere e vivere il mondo del lavoro.

“La tua realizzazione è una risorsa per tutti” (F&F)

 

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna.

DOVE SI TROVA

Visione d’Insieme - Nuovi modi di vedere e vedersi al lavoro | Scirarindi

CONTATTA L'ORGANIZZATORE

PROMOSSO DA

Associazione culturale Tàjrà
Associazione culturale Tàjrà
ACTàjrà si prefigge di creare, sviluppare e promuovere attività culturali e sociali inerenti al benessere psicofisico della persona e della comunità.