Viaggio
WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Ogliastra - 25-26 Luglio 2020
Dal 25 Luglio 2020 | 10:30
Al 26 Luglio 2020 | 18:00
S'Ena e Thomes (Dorgali), Motorra (Dorgali), Genna e Tramonti (Lotzorai), Grutta e Janas (Baunei).
-, - - Santa Maria Navarrese (NU)
Visita il sito
+39 335 8165504

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Ogliastra - 25-26 Luglio 2020
Sabato 25 Luglio
Tomba di Giganti s’Ena 'e Thomes
Questa piccola ma graziosissima Tomba di Giganti, dalle forme armoniose e tondeggianti, era il luogo che è stato teatro delle Cerimonie della Rinascita verso il Cielo e le Costellazioni dedicate ai trapassati, in occasione degli allineamenti Equinoziali. E’ stata, però, anche teatro delle cerimonie di Guarigione, che grazie alle energie della Terra e all’assistenza degli spiriti dei sacerdoti qui sepolti tempo addietro, avvenivano in questi luoghi.
Snack nel paesino di Dorgali
Â
Il Dolmen Motorra
Uno dei pochissimi dolmen di Sardegna, tradizione probabilmente arrivata dalle popolazioni megalitiche del Nord, come Stonehenge in Inghilterra o Carnac in Francia. Svolgeremo qui con tutta calma le nostre pratiche energetiche, immersi nella vegetazione, per poi godere di un incredibile tramonto presso l’enorme faraglione Agugliastra/Pedra Longa, a picco sul mare di Baunei.
Cena conviviale e pernottamento nell’Hotel Santa Maria, nel paesino di Santa Maria Navarrese.
Domenica 26
Le Domus di Genna 'e Tramonti
Grande complesso di quasi 20 Domus de Janas, questi aggregati di domus multiple spesso presentano diverse grottine di sepoltura minori insieme ad una grotta più grande,  detta "del capo"che, con ogni probabilità ,  ospitava uno spazio sacro dedicato ai riti, spesso legati al solstizio invernale.
Snack o Picnic nel paesino di Lotzorai o Baunei.
Â
La Grotta e Altare Rupestre con Incisioni Lunari di Grutta 'e Janas
Questa incredibile grotta naturale a picco sul paesino arroccato di Baunei è uno dei più incredibili siti della Sardegna. Con emissioni intorno agli 800 Mhz, supera di gran lunga la più famosa anomalia magnetica del Triangolo delle Bermuda. Gli sciamani pre-nuragici hanno inciso qui un Altare Rupestre, giusto sopra un geode di Calcite naturale, con geometrie per riti oracolari delle acque che ricordano le cadute dei meteoriti sulla superficie lunare.
Â
Per prenotare
info@ilfilodarianna.net
+39 335 8165504 + WhatsApp