Arianna Mendo

Info

via del Faro, Res. S, 07020
Palau (OT)

  (+39) 335 8165504
  Visita il sito


   

Itinerari guidati alla scoperta delle energie dei siti sacri dell'isola, per saperne di più sulla spiritualità Nuragica e per trasformare noi stessi

Arianna Mendo Arianna Mendo Arianna Mendo Arianna Mendo Arianna Mendo Arianna Mendo Arianna Mendo Arianna Mendo

Arianna Mendo

Pubblico

Il progetto "Il filo d'Arianna" nasce da 20 anni di studi e ricerche che hanno toccato i temi delle energie di guarigione provenienti dal suolo e la spiritualità arcaica e misteriosa dell'antico popolo dei nuragici, un popolo vissuto tra il 6000 ed l'800 aC, grandi conoscitori delle energie della Terra e del Cielo e costruttori dei molti monumenti megalitici conosciuti come Nuraghi, Tombe dei Giganti e Pozzi Sacri. In questi luoghi allineati astronomicamente sono custodite conoscenze e spiritualità che sanno evocare ancora, dopo più di 8000 anni, gli antichi rituali magico-religiosi dei culti che venivano praticati intorno ad essi.
Queste escursioni sono il risultato di una lunga ricerca di archeologia psichica, ricerca ideata da Arianna Mendo nel 2007, e portata avanti da lei ed Enrico Gelain utilizzando diverse tecniche energetiche che comprendono: fonti di studi archeologici, approfondite ricerche sulla scienza del sacro di queste popolazioni, numerosi rilevamenti energetici tramite la tecnica della radiestesia (pendolino e forcella da rabdomante), regressioni in vite passate, meditazioni e canalizzazioni.
Quello di cui ci occupiamo quindi, è di indagare e scoprire le caratteristiche uniche e le specifiche diverse qualità energetiche e le ricchezze spirituali dei luoghi di energia, con cui voi successivamente potrete lavorare energeticamente attraverso gli itinerari da noi preparati, le nostre meditazioni o gli appropriati rituali pensati da noi. Il tutto all’interno delle vestigia di questi antichi luoghi sacri ed evocativi, immersi nella natura selvaggia.

Arianna Mendo nasce a Torino il 3 febbraio del '60, ma ormai è di adozione sarda. Studi classici, laureata in lingue nella sua città natale, in seguito ha lavorato, per oltre dieci anni, come insegnante di inglese e di italiano per stranieri. 
Per formarsi come insegnante ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione e corsi di teatro apprendendo così tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione.
Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in  Astrologia presso il CIDA, Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel '97 partecipa come relatrice al II° congresso Internazionale di Astrologia  tenutosi  a Venezia al Palazzo del Cinema. 
Da allora Arianna Mendo ha svolto anche attività giornalistica specializzata collaborando per diverse testate e ha preso parte a diversi programmi televisivi fra cui "Voyager", "Sereno Variabile", "La porta sull'infinito".
Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé.  
E' iscritta all'albo dei Bionaturopati ed è stata per 18 anni vice-presidente di un centro che si occupa della relazione fra antichi siti e le energie benefiche da essi irradiati. 
Nel 2009 è uscito il suo primo libro su "Astrologia e Meditazione" mentre a giugno del 2014 è stato pubblicato “Tra Cielo e Terra: i luoghi sacri dell’energia”.
E’ presente fra i ricercatori intervistati nel documentario “Sardinia: Cosmic Megalith”, assieme a studiosi di fama internazionale quali archeoastronomi, archeologi e ricercatori spirituali.

Operatrice Olistica liv. Formatrice l.4/2013 reg. ASPIN n° OT-0446-OP-F

I miei video YouTube:
- Intervistata da Voyager, con Roberto Giacobbo
- Intervistata da Sereno Variabile, con Osvaldo Bevilacqua
- Intervistata da Roxy Bar, con Red Ronnie
- Altri luoghi di Energia con Red Ronnie
- Trailer del documentario Sardegna Megalite Cosmico dove sono presente insieme a Masaru Emoto e altri studiosi & Maggiori info sul documentario
- Conducendo dei Rituali a Santa Cristina durante l'Equinozio
- Le mie conferenze dal vivo e online
- Il mio Canale YouTube

Come arrivare

Contatta

Le attività di Arianna Mendo
WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Logudoro - 18-19 Luglio 2020

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Logudoro - 18-19 Luglio 2020

Vita interiore

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Gennargentu - 5-6 Settembre 2020

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Gennargentu - 5-6 Settembre 2020

Vita interiore

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Marmilla - 11-12 Luglio 2020

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Marmilla - 11-12 Luglio 2020

Vita interiore

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Ogliastra - 4-5 Luglio 2020

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Ogliastra - 4-5 Luglio 2020

Vita interiore

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Mandrolisai - 27-28 Giugno 2020

WeekEnd - Luoghi Sacri e Meditazione - Mandrolisai - 27-28 Giugno 2020

Vita interiore

Solstizio d'Estate - Fenomeni di Luce e Antichi Rituali in Sardegna

Solstizio d'Estate - Fenomeni di Luce e Antichi Rituali in Sardegna

Vita interiore