Sienda - Gioielli in porcellana
Profit
Terra, acqua e fuoco si mescolano alla creatività e danno vita a gioielli in porcellana che sono pezzi unici, pensati e realizzati dal laboratorio artistico Sienda in modo completamente artigianale.
La lavorazione della porcellana, antica forma d'arte umana la cui nascita si perde nel tempo, porta con sè il legame imprescindibile tra l'uomo e la terra.
È un legame fatto di pazienza, di mani che forgiano, di artigianalità , di valore.
Ogni gioiello Sienda viene modellato a mano, non utilizziamo stampi perché crediamo nel valore dell'umana vocazione.
A questo punto ogni singolo pezzo, una volta raggiunto il giusto grado di essiccazione, viene levigato con una spugna umida per eliminare le imperfezioni e le asperità . È un lavoro di pazienza. In questa fase la porcellana non è più plasmabile ma non è ancora pronta per la prima cottura. È una fase di attesa, nella quale con movimenti lenti e delicati si addolciscono le forme. L'attesa e la cura sono il segreto per trovare la bellezza.
E poi il fuoco, altro elemento fondamentale di questa storia, che trasforma la materia e la rende duratura e preziosa. Ogni pezzo viene cotto due volte sino alla temperatura di 1280° C.
Ciascun gioiello Sienda è unico e ci sono al suo interno: la magia degli elementi, l'ispirazione umana e la forza delle cose belle che durano nel tempo.
Sorprenditi della bellezza delle piccole cose, riconoscila e condividila.