Dottor Giorgio Romani - Medico-Chirurgo

Info

Piazza Salento, 10, 09127
Cagliari (CA)

  (+39) 070 530579
  (+39) 348 3123085


   

Dr.Giorgio Romani Medico di Medicina Generale Specialista in Geriatria e Gerontologia Esperto e docente di Terapia Neurale Presidente di NEURALIA (Associaz

Dottor Giorgio Romani - Medico-Chirurgo

Profit

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 c/o l’Università degli Studi di Cagliari, dopo circa 10 anni di esperienza clinica c/o la Clinica Medica Aresu di Cagliari, visto il senso di impotenza della medicina accademica anche di fronte a patologie apparentemente banali, sente la necessità di “fare conoscenza” della cosiddetta medicina alternativa e si iscrive al 1°Corso di Omotossicologia tenutosi a Cagliari nel 1990.
Conosce un nuovo approccio al paziente: non più il semplice e spesso inutile e/o insufficiente uso dei farmaci sintomatici, ma la conoscenza della biologia e della bioritmologia umana nel contesto dell’ecosistema (l’ambiente con le sue informazioni positive e negative) in cui è inserito per sfruttare le insite grandi capacità di riequilibrio e di guarigione dell’uomo.
Gli ulteriori studi della OMOTOSSICOLOGIA e OMEOPATIA e MEDICINE DI REGOLAZIONE hanno ulteriormente approfondito la conoscenza del SISTEMA NERVOSO AUTONOMO come regolatore dei nostri bioritmi e in particolare l’alternanza acidosi/alcalosi e sistema simpatico/parasimpatico come chiave determinante insieme alla disbiosi e alla PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) per raggiungere quell’equilibrio del nostro sistema che coincide con lo STATO di SALUTE.
L’espressione sintomatica dei nostri squilibri che si manifesta come linguaggio del corpo (semeiotica) può essere infatti letta grazie alla conoscenza del nostro sistema vegetativo che si esalta con le possibilità interpretative e terapeutiche della NeuralTerapia.
La TERAPIA NEURALE ci consente di intervenire con la Procaina sul SistemaNervosoAutonomo (SNA), il grande gestore delle funzioni dell’Essere Umano, al fine di ripristinare una condizione di equilibrio nei vari sistemi bloccati dai Campi di Disturbo (denti, cicatrici, infezioni, traumi fisici e EMOZIONALI, etc..) con l’obiettivo di attenuare o far scomparire i sintomi agendo sulle cause.
Questa possibilità viene ulteriormente potenziata con la straordinaria metodica dell’ ELETTROAGOPUNTURA sec. Voll (EAV) con la quale abbiamo la possibilità di individuare i fattori causali delle patologie soprattutto croniche sfruttando le grandi possibilità terapeutiche che questi stessi fattori a basse dosi (low doses) hanno di stimolare la capacità reattiva dell’organismo.
Questi approcci consentono di avere ottimi risultati nelle Patologie Croniche, Autoimmuni, Allergiche (che insieme costituiscono oltre l’80% delle patologie moderne) fino ad essere un grande supporto anche nelle patologie tumorali.
Tutto questo senza perdere di vista le straordinarie conoscenze che la Medicina Accademica ci mette a disposizione per quanto riguarda la Fisiologia, la Patologia e la Terapia.
Ormai non si parla e non si deve parlare più di medicina allopatica, alternativa, complementare ufficiale etc.., ma il Medico Moderno deve parlare di MEDICINA INTEGRATA! in quanto l’unico obbiettivo deve essere quello di far stare meglio o guarire coloro che si affidano alla nostra straordinaria arte medica.
E’ fondamentale dare priorità alle straordinarie possibilità e capacità di “autoregolazione” e “guarigione” del sistema uomo piuttosto che limitarsi al semplice controllo dei sintomi facilitando la cronicizzazione della malattia.

Come arrivare

Contatta