Gruppo Nascita-Allattamento-Salute Primale-Serdiana

Info

Via Rossini 5, 00, 09040
Serdiana (CA)

  (+39) 070 743148
  (+39) 348 8650315


Attivismo per una nascita, allattamento e periodo primale in cui i bisogni di base e i processi fisiologici della specie umana vengono riprotetti nel modo piï

Gruppo Nascita-Allattamento-Salute Primale-Serdiana

Gruppo Nascita-Allattamento-Salute Primale-Serdiana

No Profit

Mi chiamo hilda garst. Sono madre di 3 figli nati a casa a Serdiana e nel 1997 ho iniziato un attivismo per recuperare l'allattamento come consulente de La Leche League Italia. Negli anni di attivismo dentro La Leche League Italia in cui ho avuto l'immenso dono di incontrare migliaia di madri e cuccioli e numerosi padri , operatori sanitari e associazioni e anche di conoscere sempre meglio la realtà politica, istituzionale, medico-sanitaria e culturale che circonda il processo biodinamico "allattamento al seno", mi sono sempre più resa conto quanto la fisiologia del continuum dell 'allattamento viene miscompreso, sottovalutato e disturbato.... Ho anche capito sempre meglio grazie alla copernicana scienza dell'ultimo secolo che l'allattamento fa parte di un continuum" di "salute primale" (termine coniato dal dr Michel Odent , medico chirurgo e fondatore del centro di ricerca sulla salute primale "The primal health research centre" ), cioè la salute che viene a crearsi grazie alla fisiologia riproduttiva nel periodo tra il concepimento e i primi anni di vita del bambino,se i processi fisiologici NON vengono disturbati!
Nel 2014 il mio gruppo La Leche League Serdiana si è trasformato nel gruppo "Nascita-Allattamento-Salute Primale-Serdiana.
Con il nostro attivismo intendiamo:
- condividere con la comunità tutta, le cruciali informazioni sui bisogni di base che ha la nostra specie per partorire, allattare e vivere il continuum primale e di come questi bisogni di base (molto semplici, totalmente km zero,carbonfree, etici e sostenibili !!) e i processi fisiologici sono stati e sono tutt'ora ovunque nel mondo tanto tanto miscompresi, sottovalutati e disturbati ! E con l'avvento nell'ultimo mezzo secolo, della massiccia medicalizzazione della gravidanza,parto,allattamento e maternità tutta ancora di più...

- Sollecitare le istituzioni, il mondo medico-sanitario tutto e l'intera comunità ad attuare dei cambiamenti affinché i bisogni umani durante la gravidanza-travaglio-parto-postparto-allattamento verranno ottimalmente compresi, interiorizzati e protetti ovunque!!!

- stare accanto alle madri che hanno subito delle interferenze ed essere per loro un punto di riferimento in cui poter ritrovare le forze e strategie per riparare le interferenze e per ritornare in binari di fisiologia e quindi di ripresa di salute e sostenibilità per se stesse, i loro cuccioli e per la comunità e Madre Terra tutta!!
- Essere un punto di riferimento per le madri, cuccioli e per tùtta la comunità e umanità nel metabolizzare le interferenze del passato e per preparare insieme un nuovo futuro possibile per la nascita-allattamento-salute e sostenibilità primale ed evolutiva della nostra specie umana dentro il cerchio biodinamico di MadreLaVita nell'Universo....!!!!

Come arrivare

Contatta

Le attività di Gruppo Nascita-Allattamento-Salute Primale-Serdiana
Proteggere parto, allattamento, salute! I più cruciali “E se” del 21° secol

Proteggere parto, allattamento, salute! I più cruciali “E se” del 21° secol

Salute e Benessere