Orti Castello è una start-up che opera in agricoltura producendo, trasformando e commercializzando prodotti a base di canapa naturali ed ecosostenibili.
Orti Castello Società Agricola s.s.
Profit
La Orti Castello è un'azienda agricola nata a Cagliari nel 2018 dall'idea dei due soci, un ex farmacista e un ingegnere ambientale, che hanno deciso di investire nel proprio territorio producendo e trasformando canapa industriale. Dopo aver vissuto e lavorato anche all'estero per diversi anni, e aver avuto modo di osservare anche in Italia un deciso peggioramento della qualità dei prodotti della terra in generale, specialmente grazie al mercato globalizzato in cui viviamo e ai grossi centri commerciali, Massimiliano e Riccardo hanno puntato sul crescente mercato della canapa Sativa L. dedicando tutte le proprie energie alla produzione di qualità con particolare attenzione alla sicurezza dei prodotti, alla sostenibilità del progetto, e all'impatto socioeconomico che questo genere di business può creare.
Le piante vengono coltivate con metodi naturali senza utilizzare alcuna sostanza sintetica pericolosa per l'uomo e per l'ambiente. Tutta la coltivazione, la raccolta, la pulizia, la selezione, la trasformazione e il confezionamento vengono svolti esclusivamente a mano per garantire i massimo della qualità , nel rispetto delle norme in vigore.
Le infiorescenze, gli estratti e il miele aromatizzato alla canapa della Orti Castello possiedono un gusto e un aroma inconfodibili, assieme a tutte le qualità benefiche proprie di questa fantastica pianta dai mille utilizzi.
Anche la scelta del packaging vuole riflettere l'anima dell'azienda e mira all'utilizzo di materiali biodegradabili o quantomeno riclabili, con l'obiettivo di mantenere un bassissimo impatto ambientale durante tutta la durata del ciclo produttivo.
La Orti Castello vuole ricreare il rapporto diretto "produttore-consumatore" sia che questo avvenga di persona, sia attraverso il sito web sia tramite facebook e Instagram, in modo da garantire la massima disponibilità e immediatezza nella comunicazione, e la più totale trasparenza, come ai "vecchi tempi".